Nada e Fausto Mesolella

 
 

MUSICA LEGGERA DA CAMERA

La straordinaria voce di Nada, calda e roca allo stesso tempo, e il tocco incalzante della chitarra di Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel che ha curato anche gli arrangiamenti, daranno vita ad un concerto squisitamente e splendidamente acustico, capace di infondere emozioni fortissime. MUSICA LEGGERA da CAMERA è la definizione più appropriata per descrivere questo spettacolo che comprende brani come la stralunata “Come faceva freddo” di Piero Ciampi, “Venezia Istanbul” di Franco Battiato, la popolare “Ma che freddo fa” e poi i grandi successi come “Il cuore è uno zingaro”, “Amore disperato”, “Ti stringerò”, ma anche i classici della tradizione popolare come “Maremma”, fino ad arrivare alle canzoni più recenti (“Guardami negli occhi”, “Luna in Piena”...) in cui oltre ad essere interprete Nada è anche autrice dei  brani.

Risale al 1994 la collaborazione fra Nada e Fausto Mesolella ed ha ottenuto innumerevoli apprezzamenti, seguiti da molti concerti in Italia e in Europa. Il Cd dal titolo “Nada Trio”, ha visto il Premio Tenco ed il Premio Musicultura di Recanati. Nel 2001 hanno registrato insieme l’album “L’Amore è fortissimo e il corpo no” con la produzione di Nada e Fausto Mesolella con Pasquale Minieri.

Un concerto di un'atmosfera unica. A tratti si viene immersi in un'atmosfera quasi noir, in altri momenti si sorride al ritmo scanzonato di "La porti un bacione a Firenze". La personalissima timbrica vocale di Nada ben si amalgama con la chitarra di Mesolella, capace di spaziare dai ritmi rock, al jazz e alla new age, creando un ritmo trascinante senza l'apporto di percussioni.


BIGLIETTO UNICO: 10 €

---->  PER ACQUISTARE BIGLIETTO

VENERDI’ 24 AGOSTO, ore 21:30

PIAZZA DEL DUOMO, SPOLETO